OFFERTA: Trekking Anello Povera Mosca
Con la nostra Card risparmi il 10% a persona
- Prezzo pieno a persona € 35
- Prezzo Card € 31,5
Scarica la Riviera dei Cedri Card e prenota la tua Escursione al seguente numero 3290126447 (Fabiano)
Trekking Anello Povera Mosca
Punto di ritrovo: Orsomarso
Lunghezza: percorso 7,9 Km, percorso ad anello
Dislivello: 320 metri
Durata: 180 minuti circa
Difficoltà: E (medio semplice)
Attrezzatura e abbigliamento: non è richiesta alcuna attrezzatura particolare ma un normale abbigliamento per una escursione non impegnativa come pantaloni lunghi, scarpe da trekking o da ginnastica, cappello per il sole; è necessario portarsi l’acqua anche se nel percorso si incontreranno 2 fonti di acqua.[ … ]
Descrizione dell’escursione: Il circuito inizia sulla passerella in legno, posta al termine della strada sterrata lunga sei chilometri proveniente dal centro di Orsomarso che percorre del Fiume Argentino, di eccezionale naturalità per le acque limpide dai riflessi argentei che scorrono nella lussureggiante vegetazione di cerri, ontani e frassini.
Si risale il fiume, fiancheggiando lo stesso per due chilometri e mezzo lungo i quali, causa l’orografia scoscesa dei luoghi, è necessario utilizzare sette passerelle per passare da una sponda all’altra.
Superato tale tratto in risalita lungo il corso d’acqua si raggiunge località Pantagnoli ove l’acqua sgorga da più sorgenti.
Dopo la Fontana si svolta bruscamente a sinistra e inizia la lieve salita su uno stretto tracciato immerso nella fitta vegetazione di latifoglie.
Dopo un secondo tratto in salita accentuata, l’itinerario fuoriesce dalla vegetazione e raggiunge il valico a sud della rupedi Castello di S.Noceto.
Da qui inizia la discesa zigzagagando all’interno di una fitta lecceta al termine della quale si perviene su una larga pista sterrata lungo la quale si prosegue in discesa fino al punto in cui occorre svoltare a destra per immettersi su uno stretto percorso che subito raggiunge il Torrente i Milari.
Utilizzando la passerella ivi presente si prosegue sullo stretto percorso a tratti incavato nella roccia che in discesa riporta sulla sponda destra del Fiume Argentino presso un locale ristoro e quindi sulla pista che in poco più di duecento metri conduce presso la passerella di inizio/fine circuito
Gruppo Avventura è un gruppo aperto a tutti e soprattutto a tutte le varie pratiche sportive che permettono una visione nuova del territorio.
SCADENZA DELLA CONVENZIONE
Modalità di rilascio:
Esibizione Tessera
corso del Pollino, 105 – 87020 Santa Maria Del Cedro (CS)
Responsabile prenotazioni: Fabiano
(+39) 328 9286142